PAESAGGI E OLTRE 2022
LANDSCAPES AND BEYOND
Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO
21°edizione
Giovedì 4 agosto h 21.30
COAZZOLO – Anfiteatro
“Rispettare il Creato”- pillola di paesaggio condotta da Roberto Cerrato, direttore del sito Unesco
a seguire
(S)LEGATI
La storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates
di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris
musichedi Sandra Zoccolan
produzione ATIR Teatro Ringhiera
L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, da gustare nell’anfiteatro ricavato da un’insenatura naturale e con vista mozzafiato sul paesaggio e le colline circostanti.
E’ la storia di un sogno ambizioso, quello di scalare per primi il peruviano Siula Grande, ma è anche la storia di un’amicizia e della corda che lega due giovani alpinisti, quella corda che mette la vita dell’uno nelle mani dell’altro. Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris ci terranno col fiato sospeso mentre ci raccontano di questa appassionante avventura al di là dei limiti umani e di come un terribile incidente in alta quota trasformi l’impresa di raggiungere la vetta in quella di riuscire a tornare vivi. E’ la storia di un miracolo ed è al contempo una metafora dei legami e di tutte le relazioni. Di un’avventura al di là dei limiti umani.
Ed è al contempo una metafora: delle relazioni, tutte, dei legami. La montagna diventa la metafora del momento in cui la relazione è portata al limite estremo, in cui la verità prende forma, ti mette alle strette e ti costringe a “tagliare”, a fare quel gesto che sempre ci appare così violento e terribile, ma che invece, a volte, è l’unico gesto necessario alla vita di entrambi.
Biglietti:
€ 10,00 intero / € 5,00 ridotto (fino ai 12 anni)
Informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – +39.351.89.78.847