PAESAGGI E OLTRE 2022
LANDSCAPES AND BEYOND
Teatro e musica d’estate nelle terre dell’UNESCO
21°edizione
Martedì 26 luglio h 21.30
CASTAGNOLE DELLE LANZE
Belvedere del Municipio
“Rispettare il Creato” – pillola di paesaggio condotta da Roberto Cerrato, direttore del sito Unesco
a seguire
120 KG DI JAZZ
di e con César Brie
AGIDI
appuntamento in collaborazione con Piemonte dal Vivo
Dal belvedere a fianco del Municipio, con l’affaccio sulle colline di vigneti castagnolesi e l’ampio paesaggio, per la prima volta al festival sarà in scena César Brie, maestro indiscusso della scena contemporanea internazionale.
Lo spettacolo narra la storia del voluminoso Ciccio Méndez, che vuole entrare ad una festa per vedere la sua innamorata (che non sa di esserlo). Decide così di fingersi contrabbassista del gruppo jazz che allieterà la serata.
Méndez non sa suonare il contrabbasso, ma con la sua voce da uomo delle caverne imita alla perfezione il suono delle corde. Dovrà riuscire a sostituire il vero contrabbassista del gruppo e a nascondere a tutti la propria incapacità di suonare lo strumento.
Dietro questo racconto si celano tre amori. L’amore non corrisposto per una donna per la quale si finirebbe all’inferno; l’amore per il jazz, che aiuta Ciccio Méndez a sopportare la sua immensa solitudine, e l’amore per il cibo, nel quale Ciccio trova brevi e appagnti rifugi e consolazioni.
Al termine degustazione guidata di vini della Premiata Bottega del Vino di Castagnole delle Lanze.
Biglietti:
€ 10,00 intero / € 5,00 ridotto (fino ai 12 anni)
Informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – +39.351.89.78.847