PASSEGGIATA LETTERARIA CON IL FIDATO ELIA – Corti, Colline, Comunità e…

PASSEGGIATA LETTERARIA CON IL FIDATO ELIA - Ferrere

Domenica 12 settembre, ore 17 - Ferrere - PASSEGGIATA LETTERARIA CON IL FIDATO ELIA

Corti, Colline, Comunità e…
Festival dalla Piana alle colline

Domenica 12 settembre, ore 17
Ferrere, dal Belvedere di San Secondo alla Casa
PASSEGGIATA LETTERARIA CON IL FIDATO ELIA
Carla Forno e Patrizia Camatel

Percorriamo con una breve passeggiata letteraria i luoghi che diedero i natali ad un uomo di umile estrazione sociale, ma che divenne testimone privilegiato della vita di un gigante della letteratura italiana. Si tratta di Giovanni Antonio Francesco Elia, nato a Ferrere nel 1730 e divenuto servo e fidato compagno d’avventure del trageda Vittorio Alfieri.

Lo conosceremo meglio attraverso il racconto della dott.ssa Carla Forno e profonda conoscitrice dell’Alfieri e delle altre figure che intorno a lui gravitarono, durante la sua vita notoriamente rocambolesca e movimentata. Elia è tra questi.

Lo conosceremo anche attraverso alcune letture dalle parole dell’autobiografia di Alfieri, e dalle lettere e diari scritti dal servitore stesso, figura singolare di un ex contadino astigiano in viaggio per l’Europa al seguito dell’avventuroso Conte.

Percorrenza complessiva di circa 2 km.
Si consigliano calzature comode.

Ingresso gratuito

A seguito del D.L. n.105/2021 l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19.  Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Info: 3392532921 – info@archivioteatralita.it

Direzione artistica: Massimo Barbero / Archivio Teatralità Popolare / casa degli alfieri
con Faber Teater

Realizzato in collaborazione con Ecomuseo BMA
Sponsor Lions Club Villanova d’Asti

PRENOTA CON WHATSAPP

Per vedere le date e i posti disponibili clicca sul bottone sotto e segui le istruzioni.

1. Clicca sul bottone

2. Invia il messaggio

3. Segui le istruzioni

A seguito del D.L. n.105/2021 l’accesso agli spettacoli aperti al pubblico è consentito in zona bianca esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Per maggiori informazioni: 339.253.2921 – info@archivioteatralita.it

DOVE?

INDIRIZZO: Ferrere, dal Belvedere di San Secondo al Ciabot di casa Volantino